Prossimi librogame in uscita, a Lucca 2019 o in seguito

0
349
anticipazioni librigame



Per voi, ma soprattutto per me, faccio una veloce lista dei prossimi librigame in uscita.

Alcuni son sicuri per Lucca 2019, altri da indiscrezioni si sa che dovranno uscire ma va a capire quando. Autori e case editrici se volete svelare le informazioni che in questa lista rimarranno incomplete o nebulose palesatevi e rompete questa cortina di silenzio ;D

Di mio, purtroppo, non potrò essere a Lucca quest’anno, complice questioni familiari più o meno positive e cercherò a seguire di recuperare, a seguire, tutti i librigame nuove uscite per continuare a recensirli su questo sito.

⇧ Torna al sommario

Raven Edizioni

Il cavaliere del sole nero: un mastodontico volume di 700 pagine e 1400 paragrafi di gioco. Fantasy con un intricato sistema di enigmi e rebus interni. A Lucca lo troverete in 500 copie limitate e gadget annessi.

Lupo Solitario: in uscita per Lucca i numero 15 e 16, oltre naturalmente i precedenti, che in alcuni numeri sono esauriti. Per chi si domanda come mai siano già stati stampati il 29/30 e non quelli prima è perché nell’edizione degli anni 90 mancavano quei due numeri e la Raven ha prima pensato a far terminare la serie ai lettori dell’epoca prima di rivolgersi ai nuovi.

Oberon: arriva il quarto numero del mago Shianti che dovrebbe completare questa serie.

Choose Cthulhu: in uscita il numero 5 e 6, di questa serie di librigame horror autoconclusivi (o almeno i primi quattro sono così)

Il Sabba Nero: primo librogame per la Raven non ristampa ma novità tutta italiana, a cura della collana Dedalo e che vi farà narrare le gesta di Nicolas Eymerich, l’inquisitore. 192 pagine, 386 paragrafi.

⇧ Torna al sommario

Edizioni Librarsi

Edizioni librarsi non ha fatto uscire nessuna notizia certa, ma ad oggi si sa che sono in preparazione:

Terre Leggendarie: il volume tre, Oltre il mare di Sangue Oscuro, che permetterà al nostro eroe di avventurarsi nell’Oceano Violetto, a sud degli altri due volumi.

Hellas Heroes: indiscrezioni ci fanno sapere che Mauro Longo e Francesco Di Lazzaro hanno già sfornato il secondo titolo che tratta le vicende di Autolico: l’audace colpo del Vello d’oro. 500 pagine tra ironia e latrocinio nella Grecia Antica.

Age of Vapor: l’origine del mondo, primo titolo di una nuova serie Steampunk, dove seguire le vicende di Alice, 13 anni, in un ucronico 1889, a cura di Antonio Costantini.

⇧ Torna al sommario

Magazzini Salani – Fighting fantasy

Anche qui sole indiscrezioni, ma sembrerebbe che sia in prossima uscita una ristampa di Sortilegio, con il primo numero Le colline infernali. Va a capire se è vero, dato che altre fonti lo danno per acquistabile a partire da inizio 2020, di mio ho scommesso sulla cosa preordinandolo a prescindere.

⇧ Torna al sommario

Aristea

Vesta Shutdown: un librogame di fantascienza, a cura di un autore italiano (Gabriele Simionato) che uscirà per Lucca in contemporanea con l’app, come successo per i due titoli della serie Fra Tenebra e Abisso. Se la qualità è la stessa degli altri due librigiochi un’altra chicca è in arrivo!

⇧ Torna al sommario

Acheron Books

Stregoneria Rusticana!: due libri della stessa serie, a cura di Andrea Mollica: Duellante e Scaramante. Da indiscrezioni sembrerebbe che saranno titoli giocabili sia in singolo, che in coppia che in modalità versus.

⇧ Torna al sommario

Space Orange 42

L’apprendista negromante: nuovo titolo del nostro super prolifico Mauro Longo, in cui seguire le vicende di Melchiorre Hensid (negromante) sempre della “linea” Ultima Forsan.

⇧ Torna al sommario

Lambda Edizioni

Fresco di Stampa: a cura di Alberto Orsini e Francesco di Lazzaro, con illustrazioni di Mala Spina. Librogame in cui interpretare un aspirante giornalista.

⇧ Torna al sommario

Watson Edizioni

Sherlock Holmes: Prima con delitto, immagino un titolo a cura di Alberto Orsini, di cui ad oggi non vi sono ulteriori notizie.

⇧ Torna al sommario

Officina Meningi

The Necronomicon Gamebook Carcosa: librogame a cura di Valentino Sergi

⇧ Torna al sommario

Tuga Edizioni

Child Wood continua la serie thriller con il secondo titolo, Il Destino del Cerbiatto Rosso di Fabio Antonucci e Giampaolo Razzino

⇧ Torna al sommario

MS Edizioni

Misteri d’Oriente: la casa editrice di giochi da tavolo entra nell’universo dei librigame con la ristampa di un titolo anni 90: La Fortezza di Alamut, in attesa di concludere una serie che ad allora rimase incompiuta.

⇧ Torna al sommario

DV Games

Anche la casa editrice di Bang si butta nella mischia dei librigioco, presentando due titoli per bambini dai 4 ai 7 anni

Alla Ricerca del DragoIl Tesoro di Atlantide

⇧ Torna al sommario

Luana Edizioni

Shelby: Mannaggia per quest’anno il terzo numero (che non sarà più silent) non riuscirà ad uscire e Francesco Mattioli ci fa sapere che vorrebbe uscire per la Befana. Aspetteremo con impazienza.


Per ulteriori dettagli in relazione alle uscite di Lucca vi lascio poi una lista molto completa, utilizzata in parte per scrivere questo articolo, sul sito di riferimento librogame’s land.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here