Disattiva il blocco degli annunci e degli script per visualizzare questa pagina
13/01/2021 13:52
0 88

Pista delle macchinine: le migliori per i bambini

pista macchinine

Vediamo insieme come comprendere quale pista delle macchinine acquistare per i nostri bambini.

A seguire vedremo così differenti modelli, ma se siete in cerca di una pista Hot Weels o di una pista delle macchinine elettrica vi consigliamo di dare una occhiata alle nostre classifiche dedicate.

I giocattoli a seguire poi sono indicati per i bambini di entrambi i generi quando piccoli ma, man mano che cresceranno nelle bambine forse sorgerà il desiderio più di una casa delle bambole o una casa di Barbie, quindi studiate bene il regalo in funzione dell'età!

1) Pista Flextreme

pista auto flextreme

Come primo classificato ecco una pista molto particolare e ottima per stimolare la fantasia dei bambini.

Vi raccomandiamo infatti una pista che non solo NON ha un tracciato prestabilito ma in più permette di poter realizzare un circuito in qualunque dimensione e prospettiva, dato che la macchinina correrà su una rotaia.

Il veicolo, compreso nella scatola, pur se non velocissimo è molto potente e agganciato alla pista potrà muoversi in su, in giù o… a testa in giù! La macchinina ha poi le luci avanti e indietro oltre ad una doppia livrea blu e rossa.

La pista si monta facilmente e ogni pezzo si aggancia con un click e i 184 pezzi permettono di realizzare un circuito lungo 4 metri e mezzo.

Età
anni 4 min - 10 max

Auto incluse
1

Elementi presenti

Materiali
Plastica

Diversi tracciati
SI


2) Hot Wheels Kit Smart Track iD

Hot Wheels Kit Smart Track

In seconda posizione troviamo una delle più lussuose piste giocattolo in circolazione per chi vuole giocare in solitaria a partire dagli 8 anni in su. Questa particolare pista Hot Weels infatti, si differenzia da tutte le altre perché il sistema di collegamento dei pezzi risulta molto più evoluto rispetto ai classici playset Hot Weels di cui abbiamo parlato nella nostra classifica dedicata.

Grazie a questo sistema di collegamento delle parti del tracciato, che purtroppo non sono compatibili con le altre ma che si possono riorganizzare in più di 20 percorsi diversi, la pista sarà più omogenea e le macchinine potranno correre a velocità molto più elevate e fino a circa 400 metri al secondo.

Oltre a tutto questo questa pista permette di utilizzare delle macchinine molto particolari, ovvero i veicoli Hot Weels id che permettono di venire tracciati da una app, rendendo effettivamente la pista smart e collegabile all’apposita App per monitorare le statistiche di gara.

Età
anni 8 min - 12 max

Auto incluse
2

Elementi presenti
Rampe

Materiali
Plastica

Diversi tracciati
SI

Presente lanciatore auto
SI


3) Pista Fisher Price Mega Torre, Scontri e Sfide

mega torri scontri

In terza posizione e ancora sul podio ecco un tracciato molto particolare e che richiama molto le piste Hot Weels pur se la tipologia dei materiali lo rende più adatto a partire da 1 anno e mezzo. Parliamo infatti della pista Mega Torre dove i piccoli piloti si potranno lanciare in Scontri e Sfide lanciandosi giù dalle rampe sfruttando la forza di gravità grazie ad un pratico sistema di partenza, per vedere chi arriva giù per primo.

Il tracciato prevede così tre differenti percorsi, uno con un giro della morte e due che corrono in parallelo ma si incontrano a metà percorso in un incrocio ad alta percentuale di scontro.

Luci, suoni e alcuni accessori corredano questa pista Fisher Price.

Età
anni 2 min - 5 max

Auto incluse
2

Elementi presenti
Parcheggio, Rampe, Benzinaio

Materiali
Legno


4) Pista flessibile

pista flessibile

In quarta posizione ecco una pista indicatissima per far allenare la fantasia ai più piccoli dato che i 288 pezzi nella scatola permetteranno di realizzare innumerevoli tracciati.

Dato che i pezzi fra loro si assemblano con facilità e sono decisamente flessibili il numero di piste è praticamente infinito e all’interno si potranno far correre una o due delle macchinine elettriche comprese nella confezione.

Tutti i pezzi della pista hanno un cordolo ad entrambi i lati le auto rimarranno nel percorso e continueranno a muoversi seguendo il tracciato creato dai più piccoli grazie poi a ponti, rampe, discese e incroci presenti nella scatola.

Età
anni 3 min - 7 max

Auto incluse
2

Elementi presenti
Rampe, Ponte

Materiali
Plastica

Diversi tracciati
SI


5) Pista di Mario Kart Hot Weels

pista mario kart

Come quinto classificato per tutti gli appassionati di Super Mario Bros ecco una delle poche piste in cui far correre davvero i Go Kart tipici dei fratelli Mario e Luigi.

Pur se questa pista si collega a tutti gli altri playset Hot Weels abbiamo deciso di inserirla in questa classifica delle migliori piste in quanto si discosta parecchio a livello di layout grafico, anche se la tipologia di pezzi risulta molto simile agli altri altri tracciati Mattel.

Molto indicata per due bambini che vogliono gareggiare fra di loro, visto che gli elementi presenti sono davvero parecchi e richiamano molto bene il videogioco, dato che troveremo funghi e monete d’oro che effettivamente fanno azione quando passano i gokart, oltre ad un particolare lanciatore a batterie a bottone.

Gli appassionati potranno così anche espanderla o utilizzare diversi veicoli acquistandoli a parte o a giocarci, visto che è presente un meccanismo ad ostacolo (sempre a bottone) per bloccare eventualmente la corsa dell’avversario.

Età
anni 4 min - 12 max

Auto incluse
2

Elementi presenti
Parcheggio, Rampe

Altri accessori
SI

Materiali
Plastica

Presente lanciatore auto
SI


6) Pista allena riflessi

pista labirinto

In sesta posizione ecco una pista davvero particolare e completamente differente da tutte le altre.

In questo tracciato dovremo comandare i differenti pezzi di pista per far circolare i diversi veicoli per il tracciato. Per farlo dovremo così azionare i comodi comandi sulla parte frontale del tracciato coordinandosi con la posizione delle macchinine sul percorso.

Molto indicato per i piccoli e far si che imparino la coordinazione occhio/mano e le conseguenze della causa e effetto ma anche per i più grandi che sicuramente si divertiranno a far girare le macchinine all’interno utilizzando i comandi che sfruttano movimenti molto differenti uno dall’altro.

Età
anni 3 min - 6 max

Auto incluse
3

Elementi presenti
Rampe

Materiali
Plastica, Metallo


7) Pista di Paw Patrol

pista paw patrol

In settima posizione di questa classifica ecco un regalo obbligato per tutti i bambini affezionati fan di Paw Patrol, dato che parliamo di un tracciato che è una perfetta replica della torre da cui Rayder comanda i suoi amici cuccioli nelle diverse missioni di salvataggio.

Le auto, grazie alla forza di gravità e fatte partire grazie periscopio sulla sommità della torre, potranno così sfrecciare giù in un tracciato che ha due differenti partenze e che si snoda intorno alla torre.

Alla base troviamo poi due garage da cui far partire i nostri amici a quattro zampe, come nel cartone animato.

Nella confezione sono comprese l’automobilina di Marshall e Chase.

Età
anni 3 min - 6 max

Auto incluse
2

Elementi presenti
Parcheggio, Rampe, Garage

Materiali
Plastica


8) Pista delle macchinine in legno

pista legno

Classificato come ottavo troviamo la migliore pista per i bambini a partire da 1 anno, data sia la semplicità d’uso che la scelta del materiale ovvero del legno per la quasi totalità degli elementi di gioco.

Nella pista Top Bright infatti i piccoli troveranno quattro macchinine stilizzate di differenti colori da far scendere per una pista a pendolo.

Grazie a questo gioco i bambini incominceranno così a scoprire le potenzialità della forza di gravità e avranno moltissimi elementi per stimolare la fantasia, grazie alle macchinine ma anche agli accessori della pista che vedono presenti ben tre garage, con la porta che si apre veramente e un benzinaio.

Età
anni 1 min - 3 max

Auto incluse
4

Elementi presenti
Parcheggio, Rampe, Garage, Benzinaio

Materiali
Legno, Plastica, Metallo


9) Pista isola degli animali di Blaze

pista isola animali

In coda alla classifica, alla nona posizione troviamo una grossa pista dell’isola degli animali, dove far correre un veicolo off road decisamente leonino.

Il playset che prende spunto dal cartone animato Blaze e le mega macchine ha come obiettivi educativi quello di progettare e costruire, oltre che di giocare dato che Blaze, una volta lanciato nella pista potrà fare ben quattro acrobazie adrenaliniche.

All’interno di questa pista Fisher Price, che chiaramente è per i bambini molto piccoli, si possono trovare così diversi tracciati.

Età
anni 3 min - 6 max

Auto incluse
1

Elementi presenti
Parcheggio, Rampe, Ponte

Materiali
Plastica


10) Pista flessibile dei dinosauri

pista dinosauri

In ultima posizione troviamo nuovamente una pista flessibile che non potevamo esimerci da segnalare dato che… ci sono i Dinosauri! Questi enormi rettili infatti sono i beniamini dei bambini e sicuramente faranno presa nei piccoli appassionati del periodo preistorico.

Nella scatola troviamo molti meno pezzi (216) per sviluppare il tracciato rispetto alla pista vista in precedenza, ma in più sono presenti 8 dinosauri (2 grandi) e una ventina di altri accessori come ponti, cancelli, rampe, snodi e segnaletica.

La macchinina elettrica, con una livrea che è identica alla testa di un T-Rex con due occhi illuminati a led rossi, potrà così sfrecciare per il percorso senza perdere la strada grazie ai due cordoli ai lati che la guideranno nel tragitto che, di volta in volta, potrà essere rimodellato grazie alla estrema flessibilità dei pezzi.

Età
anni 3 min - 7 max

Auto incluse
1

Elementi presenti
Rampe, Ponte

Altri accessori
SI

Materiali
Plastica

Diversi tracciati
SI


 

Condividi:

Articolo a cura di redazione

redazione

La redazione di Mi.Gi. è composta da diverse "entità psicofisiche" affette da sindrome di Peter Pan per quanto riguarda il divertimento provocato dal gioco.

  • Website
  • Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*