Disattiva il blocco degli annunci e degli script per visualizzare questa pagina
13/01/2021 13:55
0 386

Hot Weels: pista e garage, scegliamo le migliori 12

migliori piste hot weels

Andiamo a vedere le migliori piste Hot Weels ad oggi in commercio, selezionando solo quelle "complete" pur se in sostanza ogni playset è un kit che si può collegare agli altri. Un ottimo gioco per bambini e bambine a partire dai 4 anni d'età. Se quindi cercate una pista delle macchinine per bambini più piccoli vi conviene guardare il nostro articolo dedicato, diversamente se cercate delle piste di macchinine elettriche l'approfondimento da guardare sarà differente.

1) Ultimate Garage con Assalto del T-Rex Hot Weels

ultimate garage t-rex

Come primo classificato una pista che non è solo un tracciato con un mostruoso dinosauro T-Rex a far da ostacolo, ma anche un particolare garage in cui parcheggiare più di 100 macchinine.

Una volta saliti in cima, grazie all’apposito ascensore a manovella si potrà cercare un parcheggio in uno dei differenti livelli o scendere a tutta velocità per le rampe, facendo però attenzione alla posizione del predatore preistorico che muovendosi in alto o in basso cercherà di mangiare la vostra macchinina.

In aggiunta alla pista e al parcheggio sono poi presenti sulla base tutta una serie di servizi utili alle macchinine come un benzinaio, un meccanico e le spazzole dell’autolavaggio, accessori indispensabili per scatenare la fantasia e poter così giocare ore.

Elementi presenti
Diversi livelli, Ascensore, Garage, Rampa, Mostro Ostacolo

Spazi nel garage
100

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche

Altri accessori presenti
Benzinaio, Meccanico, Autolavaggio


2) Mega vortice Hot Weels Hot Weels

In seconda posizione ecco una pista dove mettere nuovamente alla prova il tempismo e la mano ferma.

Nel tracciato mega vortice Hot Weels il pilota dovrà inserire man mano una nuova macchinina facendo attenzione a cogliere l’attimo.

Questo perché in un preciso punto a mezz’aria è presente un incrocio che potrebbe generare uno scontro tra i veicoli, se non inseriti a tempo. Per far entrare una nuova macchinina si potrà utilizzare una delle due posizioni di inserimento a leva meccanica, gareggiando all’infinito grazie ad un lanciatore a batteria che continuerà a dar nuova carica alle macchinine.

Elementi presenti
Curva parabolica, Lanciatore, Galleria, Rampa, Giro della morte, Ostacolo

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche

Possibilità di scontri
SI


3) Ultimate Garage Hot Weels

grage acrobazie

In terza posizione e ancora sul podio ecco uno dei più ampi garage per le Hot Weels classiche disposto su quattro livelli.

Come per tutti gli altri playset di ultima generazione delle famose macchinine vi è poi la possibilità di collegarli fra loro, in questo caso con tre differenti ingressi posizionati sull’ampia base della struttura che sale fino a 60 centimetri.

Il lanciatore è di tipo meccanico, mediante una pratica sbarra e sono poi presenti moltissimi accessori tra cui un garage e un meccanico.

L’ascensore sale automaticamente al livello programmato mediante una sbarra e se le Hot Weels arriveranno all’ultimo livello, il quinto, partiranno subito in una inarrestabile discesa cercando di evitare il mostro squalo che randomicamente aprirà le fauci provando ad inghiottire le macchinine.

Elementi presenti
Lanciatore, Diversi livelli, Ascensore, Garage, Giro della morte, Mostro Ostacolo

Spazi nel garage
90

Auto incluse
2

Tipo di auto supportate
classiche

Altri accessori presenti
Benzinaio, Meccanico

Dimensioni

Altezza
63 cm

Larghezza
43 cm

Profondità
76 cm


4) Playset Multi Loop Track Builder Hot Weels

Multi Loop Track Builder

In quarta posizione in mezzo a queste piste per automobiline non poteva mancare un set “neutro” ovvero un playset studiato per estendere le funzionalità delle altre piste o per crearne di totalmente nuove.

Il contenitore compreso in questo set gioco, oltre ad essere utilissimo per raccogliere gli eventuali pezzi Hot Weels sparsi è studiata per esser usata come supporti (dividendo la scatola dal coperchio).

Ad oggi questo è uno dei playset che più stimolano la fantasia dei piloti, grazie al numero di piste che si possono realizzare con i pezzi presenti nella scatola.

Elementi presenti
Lanciatore, Rampa, Giro della morte

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche

Diversi tracciati
SI


5) Mega Garage con pista a 2 corsie Hot Weels

mega garage hot weels

Come quinto classificato ecco un garage a torre per riporre le proprie Hot Weels in maniera semplificata.

Già perché grazie ad una pratica manovella si potrà far ruotare gli scomparti oscillanti verso l’alto, in un parcheggio verticale a torre gigante.

Per uscire poi le auto potranno o ruotare dal parcheggio o lanciarsi dalla sommità in una lunghissima rampa, che si conclude in un salto nel vuoto o, aggiungendo un nuovo playset hot weels, in un nuovo tratto di pista.

Particolarmente indicato per chi vuole fare un testa a testa tra due macchinine o per chi cerca un pratico garage per portare in giro le proprie Hot Wells, dato che sulla sommità è presente una maniglia per trasportare l’intera struttura che si smonta e si compatta per il trasporto in maniera decisamente immediata e semplice!

Elementi presenti
Ascensore, Garage, Rampa

Spazi nel garage
35

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche

Altri accessori presenti
Benzinaio, Meccanico


6) Mega Autolavaggio con coccodrillo Hot Weels

mega autolavaggio hot weels

In sesta posizione troviamo un playset per piloti “puliti” o per chi vuole tenere pulite tutte le sue hot weels.

Parliamo infatti del più complesso e tecnologico autolavaggio per macchinine in commercio che vede moltissimi elementi di azione compattati in una enorme torre.

Una volta fatta salire la macchinina sulla sommità, grazie ad una rampa rotativa le auto pian piano scenderanno passando in differenti piscine e rulli alimentate da una grossa cisterna sulla sommità.

Nello scendere però dovranno fare attenzione al mostruoso super coccodrillo che potrebbe papparsele.

All’interno della confezione è poi presente una hot weels cambiacolore in base alla temperatura dell’acqua.

Elementi presenti
Diversi livelli, Piscina, Mostro Ostacolo

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche


7) Pista attacco allo scorpione Hot Weels

pista attacco scorpione

In settima posizione di questa classifica ecco che troviamo una pista a circuito chiuso e ad altissima velocità.

In questo caso la particolarità di questo tracciato è che si potranno utilizzare non solo le macchinine classiche hot weels ma anche i Monster Truck.

L’obiettivo? Capire chi dovrà abbandonare la gara una volta colpito dal gigantesco scorpione in mezzo ad una tremenda curva parabolica.

Elementi presenti
Curva parabolica, Lanciatore, Rampa

Auto incluse
2

Tipo di auto supportate
classiche, Monster Truck

Possibilità di scontri
SI


8) Pista triplo loop Hot Weels

pista triple loop

Classificato come ottavo troviamo una pista molto particolare e indicata per gli amanti dei giri della morte dato che ne troviamo ben tre.

Nel dettaglio in questa pista hot weels troveremo così i pezzi per sviluppare un triplo loop con cerchi di raggio differente.

La macchinina verrà così fatta partire grazie ad un lanciatore e terminerà in un contenitore che si potrà sistemare in tre differenti maniera aumentando o diminuendo la difficoltà del tracciato che, come per tutti gli altri, si può combinare per sviluppare piste mozzafiato.

A differenza di altre piste hot weels la pista triplo loop si può poi riporre in modalità compatta, grazie ad una struttura studiata appositamente per raccogliere tutti i pezzi.

Elementi presenti
Lanciatore, Giro della morte

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche

Diversi tracciati
SI


9) Torre Scontri Estremi Hot Weels

torre scontri

In nona posizione ecco una torre estrema e alta ben 83 cm che farà schizzare verso l’alto le vostre Hot Weels, prima di farle ridiscendere a tutta velocità in spirali mozzafiato. Una volta ridiscese le automobiline verranno poi rimesse in circolo nel tracciato grazie ad un motore a batteria che le lancerà nuovamente verso il cielo.

Attenzione però, se non calcolerete bene i tempi le auto si scontreranno a metà altezza!

La struttura è poi un pratico garage per ospitare moltissime Hot Weels pur se è necessario mantenere sempre montata la torre centrale per tenere in ordine le proprie macchinine.

Elementi presenti
Curva parabolica, Lanciatore, Garage, Rampa

Spazi nel garage
22

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche

Possibilità di scontri
SI


10) Kit Pista Vertical Launch Hot Weels

pista vertical launch

In posizione dieci troviamo il Kit Vertical Launch che si può utilizzare come pista a se stante o integrare nativamente con tutte le altre piste Hot Weels.

La particolarità di questo tracciato è infatti che permette alle macchinine di partire a razzo verso l’alto pere poi effettuare, al culmine dell’ascesa, una brusca e guidata curva ad U accumulando così forza gravitazionale alla spinta che permetterà, una volta raggiunto nuovamente il terreno di affrontare un duplice giro della morte, uno più ampio e uno meno.

A seguire si potrà così aggiungere un ulteriore tracciato Hot Weels, per far continuare la folle corsa alla nostra macchinina o gestire una modalità di frenata per auto ad alte velocità.

Se non contenti del duplice giro della morte si potrà poi optare per un velocissimo loop a discesa, dato che sono presenti ulteriori pezzi per una configurazione di questo tipo.

All’interno della pista è compreso lo schotch biadesivo 3M per fissare la curva ad U sul muro o sui mobili.

Elementi presenti
Lanciatore, Rampa, Giro della morte

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche

Diversi tracciati
SI


11) Ultra booster Sovrapponibili Hot Weels

ultra boost kit

In coda alla classifica, alla undicesima posizione ecco un pratico pezzo di tracciato non particolarmente definito, nel senso che si potrà realizzare in 4 modelli o più a seconda della fantasia del pilota, ma che aggiunge due esclusivi booster motorizzati e sovrapponibili, per dare nuova spinta alle macchinine Hot Weels e fargli così continuare la folle corsa.

I pezzi all’interno di questo tracciato sono così studiati per circuiti più di velocità che di abilità e si prestano ottimamente per essere integrati con le altre piste Hot Weels ed anzi questo playset diventa fondamentale quando si vogliono giuntare differenti tracciati per crearne uno unico in cui far circolare tutte le macchinine in completa autonomia.

Elementi presenti
Curva parabolica, Lanciatore, Galleria, Diversi livelli, Rampa, Giro della morte

Auto incluse
1

Tipo di auto supportate
classiche

Diversi tracciati
SI


Cosa sono le Hot Weels?

Le Hot Weels sono dei piccoli modellini di automobili in scala 1:64 a cura della Mattel e presenti sul mercato dal 1968. Caratterizzate da un telaio in metallo e plastica tutte le macchinine Hot Weels generalmente sfrecciano ad alta velocità e son molto resistenti.

Che tipo di macchinine Hot Weels si possono trovare?

Prodotte in più di diecimila modelli (frequentemente autorizzati dalle case automobilistiche) in genere sono miniature di macchine Hot Rod (vetture notevolmente modificate) e Muscle Car (con motori di alta cilindrata).

La pista delle macchinine Hot Weels: le caratteristiche generali

Tutti i playset o piste Hot Weels sono fra loro combinabili con estrema facilità e si montano mediante agganci resistenti nel tempo. Le piste Hot Weels sfruttano così elementi standard (curve, rampe, etc) più o meno flessibili in base alla loro destinazione a cui si aggiungono elementi scenografici/di ostacolo differenti per le varie piste (dinosauri, squali e enormi rettili).

Le piste nella maggior parte dei casi sono per le classiche macchinine Hot Weels pur se alcune permettono di far circolare anche modellini con asse delle ruote più ampi.

All'interno della pista le auto avranno così una spinta gravitazionale, per i play set che permettono alla macchina di partire da posizione rialzata oppure elettromeccanica, grazie a dei lanciatori/booster alimentati a batteria che imprimeranno nuova forza alla macchinina quando transiterà all'interno.

Il garage Hot Weels: colleziona tutte le macchinine!

In alcune piste è presente anche un garage, in cui immagazzinare le macchinine. Generalmente il garage è collegabile agli altri tracciati, tranne alcuni casi in cui elementi della pista o dei contenitori diventano "porta automobiline" Hot Weels.

Condividi:

Articolo a cura di redazione

redazione

La redazione di Mi.Gi. è composta da diverse "entità psicofisiche" affette da sindrome di Peter Pan per quanto riguarda il divertimento provocato dal gioco.

  • Website
  • Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*