Freeway Warrior il guerriero della strada: Highway Holocaust

0
232
freeway warriors guerriero strada

Scheda Tecnica


Analizziamo un libro game con una ambientazione che si discosta particolarmente dai classici librigioco in quanto incentrata in un futuro post apocalittico oramai non troppo remoto (dato che parliamo del 2033) basato sulla devastazione termonucleare che ha dato il via a lande desertiche e radioattive, popolate da gruppi di sopravvissuti ridotti cenci e in fuga da bande di predoni.

Come risulta chiaro la serie di Freeway Warrior, ideata e scritta dal vate delle storie a bivi Joe Dever, è pesantemente influenzata dal filone cinematografico di Mad Max (prima Interceptor) e quindi con le stesse ambientazioni di Ken Shiro.

Questa nuova ristampa, a cura delle Raven, è delle stessa collana di Lupo Solitario e Oberon il giovane mago e rispetta gli stessi canoni di qualità: una nuova riedizione curata maniacalmente nelle traduzioni (meno spartane, più accurate, fedeli e meno semplificate nello stile narrativo) e nella qualità del prodotto edito in una edizione lusso con copertina rigida, splendide illustrazioni e sovracopertina con illustrazione all’interno a colori.

⇧ Torna al sommario

Scheda Tecnica

Ambientazione Fantascienza
Combattimenti Presenti
Enigmi Presenti
Tipologia Episodio di una serie
Stile Narrativo Interessante
Pagine 350
Edito da Raven
Autore Joe Dever
Adatto per 12/18 anni, dai 18 anni
Edizione Lusso
Richiesti Dado, Carta, Matita, Scheda personaggio

⇧ Torna al sommario

Comparazione Prezzi

⇧ Torna al sommario

Posizione in classifica

Oggi, 27 maggio 2019, questo Librogame è presente nelle nostre classifiche relative a:

⇧ Torna al sommario

Trama

Il 3 gennaio 2025 i terroristi della H.A.V.O.C. danno vita ad una devastazione termonucleare, grazie all’esplosione simultanea di diverse testate, che distrugge tutto l’emisfero settentrionale della terra. Passano otto anni e nel 2033 i sopravvissuti, organizzati in colonie nelle profondità della terra aspettano pazientemente che la il mondo di superficie diventi nuovamente abitabile.

Oggi. Cal Phoenix, soprannominato Freeway Warrior (guerriero della strada) è il protettore e guida della Dallas Colony One o DC1 (il personaggio di cui vestirete i panni). La siccità e la mancanza di cibo spinge la colonia a muoversi verso la California Meridionale dove risiede una comunità definita Big Springs, perché sembrerebbe che quella zona sia una delle poche ad essere rimasta intatta, grazie alla barriera naturale della Sierra Nevada, in seguito alle esplosioni del 2025.

Nel corso del viaggio abbattete un gruppo di predoni e accogliete nel vostro gruppo Kate e proseguire il vostro viaggio irto di pericoli verso la terra promessa.

⇧ Torna al sommario

Lista dei librogame della serie Freeway Warrior il guerriero della strada

  1. Highway Holocaust
  2. Slaughter Mountain
  3. Omega Zone
  4. California countdown

⇧ Torna al sommario

Modalità di gioco

La modalità di gioco è praticamente la stessa di Lupo Solitario, dato che l’autore Joe Dever anche se trasposte in una atmosfera simile a Mad Max. In sostanza Cal Phoenix avrà combattività, resistenza e 5 abilità (orientamento, agilità, intelligenza, guida e mira) con livello personalizzabile dal giocatore con meccanica di distribuzione punti.

Il personaggio avrà poi la possibilità di portare dell’equipaggiamento (nello zaino) e delle armi (5 massimo divise tra due da corpo a corpo e tre a distanza), tutto amministrato mediante regole di carico. Maggiore carico minore agilità.

Cal Phoenix potrà recuperare punti resistenza mediante la cassetta del pronto soccorso (ad esaurimento) e avrà con se delle necessarie razioni d’acqua.

Alla modalità di combattimento di Lupo Solitario si aggiunge una meccanica per le armi a distanza con danno e rateo di fuoco differenti in base all’arma.

⇧ Torna al sommario

Per chi è adatto questo Librogame

La serie di Freeway Warrior è molto indicata sia come introduttivo ai libri gioco che agli appassionati che cercano qualcosa di differente dal genere fantasy, grazie alla trama fantascientifica post nucleare che rende questa serie una delle più interessanti tra i diversi librigame in commercio.

La nuova edizione poi aggiunge una maturità alle traduzioni rendendo il racconto molto interessante e appassionante.

⇧ Torna al sommario

Vota questo Librogame

Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:

8/10
7/10
7/10
8/10

Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.

7.5/10 (1)

Se lo hai provato vota questo librogame

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here