Prossima uscita – Pandemic: la Caduta di Roma

0
213
nuovo pandemic caduta roma
[ADSC]

Se ne parlava da qualche giorno e prima sul sito della Z-Man Games e poi esattamente tradotta sul sito della Asmodee Italia è uscita la notizia di conferma: il prossimo capitolo della saga di Pandemic sarà ambientata (anche) in Italia e in tutto il bacino del Mediterraneo dato l’ambientazione sarà quella relativa alla caduta dell’Impero Romano d’Occidente (guardando le prime immagini della plancia di gioco).

plancia pandemic caduta roma

In particolare i giocatori, sempre in modalità cooperativa, non dovranno cercare di resistere ad una o più epidemie ma provare a opporsi alle orde di invasori barbari provenienti dalle regioni limitrofe dell’Impero Romano e non solo dato che le rivolte intestine sono dietro l’angolo.

carte pandemic caduta romaL’ambientazione, curata da Paolo Mori con Matt Leacock, è quindi quella di Roma nel 440 D.C., dove la crisi economica, la corruzione politica e la decadenza dell’aristocrazia hanno indebolito i poteri dell’Impero lasciando sguarniti i confini senza monitorare il rafforzarsi delle tribù confinanti.

In Pandemic: La Caduta di Roma vedremo così i Goti, i Vandali, gli Unni e gli Anglosassoni dichiarare guerra all’Impero, provando a raggiungere la capitale e lasciando dietro di se una scia di distruzione, fuoco e rovina. I giocatori per questo motivo dovranno cooperare tra loro per tirare le fila dell’esercito, rafforzare le città, stipulare patti di pace e alleanze e combattere le orde invasori in battaglia.

Sarà poi possibile giocare in solitaria (rivestendo i panni dell’Imperatore e coprendo diversi ruoli) o in una versione Roma Caput Mundi Challenge per i giocatori esperti nella serie.

pandemic caduta di romaRiassumendo quindi si potrà giocare da 1 a 5 giocatori, con partite dai 45 ai 60 minuti e con giocatori dagli 8 anni in su.

Ad oggi non è possibile ancora acquistare questa nuova versione di Pandemic (si può preordinare la versione inglese a circa 50$) ma la Asmodee ci fa sapere che la data di uscita per la versione localizzata in italiano e prevista per (indicativamente) novembre.

Dando una occhiata alla preview ci possiamo quindi immaginare un Hype molto elevato per tutti gli appassionati dei giochi di guerra della penisola, in particolare perchè oltre a S.P.Q.RisiKo! non vi sono molti (simil)wargames ambientati sulla nostra terra.

[ADSC]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here