14/02/2019 13:00
0 1494

La Ragazza Ninja, della serie Kunoichi. Un librogame dalla storia orientale

la ragazza ninja kunoichi

La Ragazza Ninja, della serie Kunoichi, è un librogame "vecchio stile" come quelli che si leggevano negli anni 80/90  (per quanto riguarda lo stile narrativo) ma stampato in un formato più prezioso e di dimensioni maggiori.

⇧ Torna al sommario

Scheda Tecnica

Ambientazione
Fantasy

Tipo
Librogame

Tipologia
Episodio di una serie

Combattimenti
Presenti

Enigmi
SI

Pagine
159

Stile Narrativo
Semplice

N° paragrafi
251

Percorsi alternativi
Pochi

Genere del protagonista
Femminile

Diceless
No

Anno edizione
2018

Adatto per
12/99 anni

Edizione
Standard

Richiesti
Dado, Carta, Matita, Scheda personaggio

Tipologia

romanzo
interattivo
+ libro
- gioco
librogame+ gioco
- libro
gioco
testuale

⇧ Torna al sommario

Comparazione Prezzi

Negozio Prezzo Spedizione Totale
La Ragazza NinjaLa Ragazza NinjaCosto complessivo
€12.47
Spedizione gratuita€ 12.47

⇧ Torna al sommario

Posizione in classifica

Aggiornate al 30 settembre 2020
  • Su 93 librigame

⇧ Torna al sommario

Trama

Vi troverete ad impersonare una Kunoichi, una giovane ragazzina Ninja ultima rimasta della sua stirpe di spie, che ha appena terminato il suo addestramento nello spionaggio, sabotaggio, assassinio, infiltrazione, guerriglia e travestimento.

Nel vostro allenamento avete stimolato le vostre caratteristiche fisiche (forza, destrezza e costituzione) e quelle mentali/psichiche (energia, karma e onore).

A vostra disposizione avrete così diverse abilità costanti (difesa naturale, acrobatica, nuotare e potenza), alcune strumentali (armi da lancio, furtività, parare, rapidità, scassinare e schivare) e altre attivabili (attingere al Ki, concentrazione, robustezza).

Vi avventurerete quindi nell'antico Giappone Feudale, per compiere diverse missioni, affrontando nemici umani e spiriti. Nel corso delle vostre peregrinazioni dovrete poi mettere alla prova non solo le vostre abilità nel corso dei combattimenti, ma anche in diverse prove che portate a termine vi renderanno la via più semplice sull'immediato o fornendovi equipaggiamento migliore.

⇧ Torna al sommario

Lista dei librogame della serie

  1. La ragazza ninja

⇧ Torna al sommario

Modalità di gioco

Una volta preparata la vostra scheda personaggio (definizione delle caratteristiche fisiche e spirituali e scelta delle abilità) incomincerete l'avventura.

Nel corso del gioco potrete acquisire diverso equipaggiamento, armi e armature/protezioni non solo nel corso dei combattimenti.

La meccanica di lotta è molto interessante dato che potrete scegliere come affrontare i diversi nemici con tecniche di base (pugno frontale, pugno arretrato, calcio frontale, calcio circolare e calcio laterale) con diversi valori del Tiro per Colpire e vario Danno (con la logica del: più è difficile colpire più danno si fa).

Nei diversi scontri acquisirete poi equipaggiamento e punti esperienza da utilizzare dal secondo numero di questa serie in poi.

Per giocare sarà necessaria una fotocopia della scheda personaggio, della scheda combattimento (oppure usare quelli all'interno del libro con una matita) e un dado da 10 (o una app che ne simula il lancio).

⇧ Torna al sommario

Per chi è adatto questo Librogame

Molto indicato per chi cerca un titolo dalla difficoltà non esagerata, con un interessante piglio narrativo e ambientato in un mondo reale ma a tratti fantastico (si potrebbe definire come un passato distopico con spiriti e fantasmi).

Il primo numero si può leggere e giocare con tranquillità ma ricordate che è una serie di diversi librigame e che il vostro personaggio migliorerà nei numeri a venire grazie all'acquisizione dei punti esperienza.

All'interno del libro dovrete poi affrontare alcuni enigmi (un sudoku ad esempio) che se risolti vi forniranno equipaggiamento particolare.

Condividi:
Tag:

Articolo a cura di pino

pino

Appassionato di giochi in scatola sin da piccolo una volta diventato proprietario di un conto in banca lo salasso periodicamente per mantenere desto il mio interesse nei giochi da tavolo ed ora che sono ritornati nei librigame.

Mi piacciono tutti i titoli dove la componente aleatoria non è fondamentale dato che la dea bendata, da quando ha scoperto che esisto, ha deciso di girarmi decisamente alla larga!


Vedi tutti gli articoli

  • Website
  • Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*