
Questi escape puzzle sono una novità nel panorama ludico.
Una volta completati infatti si dovrà cercare di risolvere il mistero dietro all'immagine rappresentata.
Il concetto è simile a quello che vi è dietro ad una escape room, ossia svelare i differenti enigmi presenti in una stanza per riuscire a trovare la via di fuga che in questo caso sarà semplicemente la risoluzione dell'enigma.
Per riuscire a sopravvivere dovrete cercare all'interno della stanza, risolvendo gli 8 enigmi presenti nell'immagine. Una volta trovata la soluzione potrete accertarvi che sia quella giusta aprendo la busta nella scatola e se rimarrete impantanati scansionando il QR code nelle regole potrete avere un aiuto.
Una ottima via di mezzo tra puzzle, rompicapo e enigma!
Se vi appassionate poi è da conoscere che ve ne sono di diversi in commercio (ad esempio l'Osservatorio Magico), fra di loro che vedono variare storia, numero di enigmi e illustrazione.
La storia dietro a questo Escape Puzzle
Il Puzzle della cucina della Strega è ambientato in un reame fantastico. In un giorno d'autunno, mentre eravate in cerca di funghi, ne avete trovato un fantastico esemplare. Non riuscendo a resistere al profumo lo avete addentato, per rendervi subito conto di esser stati avvelenati. Nel contempo il terreno sotto di voi cede e cascate in una stanza che assomiglia alla cucina di una strega dove cercare l'antidoto.
Scheda Tecnica
Tipo Puzzle
Sottocategoria Rompicapo
N° pezzi 759
Difficoltà Difficile
Materiali Cartonato
Distribuito da Ravesburger
Adatto per 12/99 anni
Dimensioni 70X50 cm
Caratteristiche Con luci
Posizione in classifica
Aggiornate al 30 settembre 20234° posizione
Vota questo Puzzle
Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:
Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.
Per votare questo puzzle è necessario essere registrati al sito. Registrati ora!
LASCIA IL TUO PENSIERO