Board Game Geek migra su un nuovo server

migrazione cloud board game geek

Da questa mattina molti appassionati di giochi da tavolo si saranno resi conto che Board Game Geek, il sito di riferimento a livello internazionale per la comunità ludica è down.

Nel dettaglio accedendo al sito vi è una pagina di servizio che avverte di come il sito stia migrando su un nuovo server.

board game geek down

Di mio, memore dell'attacco DDos subito mesi fa, ho provato a cercare ulteriori informazioni, trovandole sul canale Twitter:


Quindi sembrerebbe che questa volta "sia semplicemente" una operazione tecnica di trasferimento del sito su un Cloud (server distribuito su più macchine) che immagino porterà ad essere più performante l'intera piattaforma.

Quello che fa riflettere è di come ad ora (15.30 ora italiana) siano già 13 ore che la migrazione è stata lanciata e che fa immaginare quanto sia immenso e numeroso il materiale presente su BGG.

Ore 22:30 - Board Game Geek torna online e accessibile!

Detto questo, potevamo non farci un meme per l'occasione?

board game geek meme

 

Condividi:

Articolo a cura di pino

pino

Appassionato di giochi in scatola sin da piccolo una volta diventato proprietario di un conto in banca lo salasso periodicamente per mantenere desto il mio interesse nei giochi da tavolo ed ora che sono ritornati nei librigame.

Mi piacciono tutti i titoli dove la componente aleatoria non è fondamentale dato che la dea bendata, da quando ha scoperto che esisto, ha deciso di girarmi decisamente alla larga!


Vedi tutti gli articoli

  • Website
  • Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*