22/09/2020 06:02
0 364

Casa di barbie: dei sogni, Malibu, Glam, componibile o vacanze. Quale scegliere?

casa barbie

Non chiamatela “casa delle bambole”: la casa di Barbie è un giocattolo unico e iconico che, nonostante i suoi 45 anni di vita, è ancora in cima ai desideri delle bambine (e segretamente, spesso anche delle loro mamme più nostalgiche!). La casa di Barbie giocattolo, nel corso dei decenni, ha cambiato stile per essere sempre alla moda: Barbie ha un debole per il settore immobiliare e la decorazione d'interni ed aggiorna il suo spazio vitale ogni pochi anni. Tutte le case di Barbie, dagli anni ‘60 ad oggi, si sono evolute diventando sempre più glam e tecnologiche. Una sola caratteristica è rimasta costante negli anni: c’è sempre una casa delle Barbie sulla spiaggia a Malibu! Quali sono oggi le case di Barbie disponibili in commercio? Facciamo un tour insieme delle numerose case di Barbie tra cui poter scegliere.

⇧ Torna al sommario

Quali sono le diverse case di barbie ad oggi in commercio

Quando pensi alla casa dei sogni di Barbie, probabilmente ti vengono in mente tre aggettivi: grande, rosa e lussuosa. In realtà, oggi ci sono molti tipi di case delle bambole Barbie sul mercato, al punto che potrebbe sembrare difficile sceglierne una. Le case di Barbie infatti rappresentano dei veri e propri “set” di gioco, che propongono diverse ambientazioni per far correre a briglia sciolta la fantasia delle bambine. Qui abbiamo esaminato alcune delle migliori case delle bambole Barbie attualmente disponibili.

Le tipologie di case di Barbie

Tutte le case di Barbie si distinguono tra loro per diverse specifiche caratteristiche, come i materiali, le dimensioni ma probabilmente la prima e più importante caratteristica da considerare è la tipologia: componibile e/o richiudibile.

Ce ne sono infatti alcune richiudibili (salvaspazio e facilmente trasportabili) e alcune componibili, che stimolano la fantasia dei bambini consentendo di riorganizzare gli ambienti come a loro più piace.

Componibili

La casa di barbie componibile è perfetta per quelle bambine particolarmente esigenti che hanno spesso voglia di cambiamento e che si cimentano in lunghe ore di gioco con la loro bambola preferita. Molte case di Barbie sono componibili, offrono cioè la possibilità di aggiungere stanze, acquistabili a parte, al modulo base.

Offerta
Barbie- Casa Componibile con Bambola, 13.5 x 53.5 x 32 cm, DVV48
  • Barbie adora passare il tempo in casa, e questa abitazione su piani è adorabile, moderna e piena di sorprese
  • Apri la casa e rivela i due piani con i diversi spazi di gioco
  • C'è una cucina con lavello e piano cottura e un bagno con water e doccia
  • Gira il letto per svelare una vasca idromassaggio al primo piano

Richiudibili

Alcune case di Barbie offrono la possibilità di essere richiuse su loro stesse, con un duplice vantaggio: sono salva spazio e facilmente trasportabili per seguire la bambina in tutti i suoi spostamenti. Alcuni modelli sono sia richiudibili che componibili.

I diversi stili delle case di Barbie

Come abbiamo visto, tutte le case di Barbie hanno delle specifiche caratteristiche che le rendono molto diverse l’una dall’altra, e non solo per il “modello architettonico” o per lo stile di vita che sono chiamate a rappresentare (contemporaneo, vintage, glamour). Molte differenze risiedono proprio nella qualità stessa del prodotto o negli accessori. Prima di vederle una a una nel dettaglio, ecco le principali caratteristiche da valutare quando si intende acquistarne una.

stile casa barbie

Mediamente le case di Barbie si rivolgono a bambine tra i 4 e gli 8 anni; le meno accessoriate, con minori componenti di piccole dimensioni, possono essere regalate già a 3 anni, mentre le più complete (e costose) sono adatte e interessanti per bambine fino ai 10/11 anni (dipende dalla bimba).

Una seconda caratteristica distintiva è senz’altro il materiale: ce ne sono infatti in cartone, plastica, legno. Il tipo di materiale spesso determina la qualità e la resistenza della casa di Barbie scelta.

Un’altra caratteristica distintiva consiste negli accessori: alcune case vengono vendute con una Barbie, altre con i mobili, le più complete sono dotate anche di multimedia (suoni e/o luci).

Ultima caratteristica da considerare, ma non per importanza, sono le dimensioni della casa: mentre alcune sono piuttosto compatte, altre hanno un ingombro davvero “importante”, arrivando a superare il metro di altezza e il metro e mezzo di profondità, il che non le rende adatte a stanze piccine. Infine, è bene ricordare che l’altezza delle Barbie è molto diversa da quelle di altre bambole in commercio, ed è per questo motivo che - volendo adattare una casa di bambola qualunque - sarà bene sincerarsi che la casa possa contenere la bambola Barbie in altezza, ossia che abbia piani distanti circa 30 cm l’uno dall'altro.

Adesso vediamo le case delle Barbie originali, una per una.

Casa dei sogni di Barbie

barbie casa sogniDa sempre la più completa in commercio, la casa dei sogni di Barbie cambia in funzione dell’anno di uscita con sempre nuovi accessori e componenti che ne fanno la più ricercata e costosa.

Con le sue imponenti misure (ben 120 cm di altezza, 40 di larghezza e 100 di profondità) e con 3 piani, 8 stanze, un ascensore funzionante e una piscina con scivolo, Barbie Casa dei Sogni incoraggia le giovani immaginazioni a trasferirsi in questa casa delle bambole e creare una vita da sogno!

Le caratteristiche da sogno includono l'ascensore funzionante con spazio per 4 bambole, un ufficio in casa, un posto auto coperto e una piscina al secondo piano con lo scivolo che parte dal terzo piano: da riempire d'acqua per un vero tuffo!

Luci e suoni aggiungono tocchi realistici e incoraggiano il gioco di ruolo: la padella sul fornello produce un suono sfrigolante; il bollitore fischietta; il forno si illumina quando viene aperto e girando il timer parte il tipico ticchettio; anche il water produce il suono del risciacquo!

Questa casa di Barbie è adatta per bambine dai 4 agli 8 anni. Realizzata in plastica, ha una buona resistenza ed una buona qualità, con una struttura leggera. Ha dettagli molto precisi e comprende mobili e multimedia sia sonori che luminosi, oltre a numerosi accessori. Non comprende bambole, che vanno acquistate a parte. Lo stile architettonico è contemporaneo e prevede un tempo di assemblaggio che mediamente si attesta tra 60-120 minuti.

Casa di Malibu di Barbie

La famosa e sempre verde casa di Barbie sull'oceano! La casa della Barbie Malibu resta da decenni un prodotto eccellente e così ricercato da essere considerata tra le più amate dalle bambine per giocarci ore e ore! È arricchita da una serie di oggetti per arredarla e accessoriarla ed è un ottimo giocattolo per passare il tempo scatenando la fantasia. È molto facile da assemblare ed è di grandi dimensioni, con il vantaggio di potersi richiudere in modo da occupare pochissimo spazio.

La casa di Malibu di Barbie è carina e molto versatile nel modo in cui si possono cambiare le stanze. Non emette alcun suono come le altre case di Barbie e non ha molti accessori ma, essendo decisamente meno costosa di altre, questa case delle bambole vale senz'altro la pena. La fascia di età suggerita è 4-10 anni. La casa è realizzata in plastica, con una buona resistenza e una struttura leggera. Si sviluppa su 3 piani, con 4 stanze, e non include bambole. È invece dotata di mobili e accessori.

Di dimensioni medie (74 cm di altezza, 41 di altezza e 18 di profondità, si può assemblare in circa 30-60 minuti.

Casa Glam, le case più affascinanti di Barbie

Questa fantastica casa è il luogo perfetto per la bambola Barbie (non compresa nella confezione di gioco). La casa glam di Barbie è richiudibile e dotata di una maniglia per poterla trasportare ovunque! Una volta aperta, la tua bimba troverà un grazioso angolo cottura, una camera da letto adorabile e un bagno. Barbie può preparare un pasto al fornello e cenare al bancone su uno dei due sgabelli inclusi - quindi c'è spazio per una sorella o un amico!

La casa glam di Barbie comprende diverse accessori per la cucina, come una teiera, una pentola e dei piatti. Il letto ha delle coperte morbide e il moderno lampadario rosa aggiunge un tocco glam. Nel bagno c’è la doccia e un portasciugamani con un asciugamano in tessuto a righe: le bambine adoreranno interpretare storie favolose in questa casa glam!

La casa comprende un angolo cottura con due sgabelli; camera da letto con letto e comodino (che si apre per riporre le tue cose!); bagno con doccia e servizi igienici; e molti accessori a tema che includono pentole, pezzi da pranzo (piatti, utensili e tazze), accessori per la camera da letto (sveglia e cuscino), articoli da bagno (asciugacapelli e bottiglia di profumo) e un vaso di fiori.

Barbie casa glam ha dimensioni molto compatte (14x48x33 cm) ed è realizzata in plastica piuttosto resistente; è una casa molto leggera da trasportare e, una volta aperta, si sviluppa con 3 stanze su un piano con un numero di accessori sufficiente a “trasportare” il divertimento ovunque si desideri!

Le case di Barbie in legno (non originali)

Stai considerando una casa di Barbie in legno? In commercio ce ne sono veramente tante. Il prezzo è spesso (ma non sempre) più basso di quelle originali in plastica, ma altrettanto spesso il rapporto qualità/prezzo è più basso ed è necessario fare molta attenzione alle dimensioni della casa, affinché siano adatte ad accogliere la bambola Barbie che è alta 29/30 cm.

Anche queste case sono spesso ben accessoriate, ma ovviamente non comprendono mai una Barbie all’interno della confezione. A seconda del prezzo se ne trovano di più o meno complete, per bambine a partire dai 3 anni.

⇧ Torna al sommario

Gli accessori per case di Barbie

Se i mobili e gli accessori presenti nella casa di Barbie della tua bambina non sono sufficienti per appagare la sua creatività, è possibile acquistare a parte una vastissima gamma di accessori aggiuntivi per arricchire la propria casa.

I giochi per arredare la casa di Barbie sono numerosissimi e molto diversi; alcuni anche multimediali, ossia dotati di funzioni sonore e luminose: dalla vasca idromassaggio che fa davvero la schiuma, agli accessori per arredare la cameretta di Skipper; dall’armadio al forno per la pizza, fino al tavolo da picnic e alla lavatrice di Ken!

C’è veramente molto più di quanto la fantasia della tua piccola potrebbe desiderare, per stimolare la sua creatività e lasciarla giocare per ore intere!

Condividi:
Tag:

Articolo a cura di cune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*