Il puzzle in 4D di Game of Thrones: scopri i segreti di Westeros

0
151
games of thrones puzzle 4D-1400-pezzi

Scheda Tecnica


Vediamo IL puzzle in 4 dimensioni per tutti gli appassionati della serie televisiva di Game of Thrones e vi dico sin da subito che si tratta forse di uno dei migliori puzzle 4D in commercio, data la complessità e spettacolarità del suo effetto scenico una volta completato.

Come tutti i puzzle della 4DCityscape avremo quindi un rompicapo che una volta composto ci mostrerà nelle tre dimensioni la mappa di Westeros e a cui si aggiungerà la quarta dimensione, ovvero il tempo, nella realizzazione degli eventi all’interno della serie del Trono di Spade.

Per realizzare questo puzzle, decisamente più complesso della media rispetto ad altri giochi di questo tipo, sarà necessario completare i primi due livelli, su cui poi si andranno a piazzare le diverse miniature degli edifici cardine in cui si svolge la famosa serie televisiva.

Nel dettaglio quindi si dovrà realizzare il primo livello, di oltre 1000 pezzi, che rappresenterà il mare intorno all’isola di Westeros (questa parte vi dico subito che è leggermente noiosa dato che l’oceano e l’isola sono abbastanza a tinta unita e per questo risulta lungo realizzare questa parte di puzzle). Dopo aver completato questa prima parte del gioco sarà poi necessario realizzare un secondo livello al di sopra del piano costruito l’isola, di oltre 200 pezzi e replica perfetta rispetto alla mappa di introduzione della serie tv.

In ultimo quindi si dovranno posizionare le miniature delle città e dei castelli di Game of Thrones come Approdo del Re, Winterfell, la BarrieraNido dell’Aquila e molti altri, compresa una replica in scala del trono di spade vero e proprio.

Per concludere poi si potranno piazzare sulla mappa 45 bandiere per marcare dove sono avvenuti avvenimenti importanti nella serie del trono di Spade, 10 sigilli per segnare le diverse casate e 5 segnalini di guerra per contrassegnare i punti dove si sono scatenati i conflitti principali della fiction. Tutto questo materiale si potrà piazzare in ordine cronologico, seguendo l’apposita guida cartacea e esplicativa che, per ognuno di essi, spiegherà i diversi avvenimenti.

Purtroppo tutto il materiale è solo in inglese, ma sicuramente non sarà un ostacolo per i patiti della serie e per chi vuole completare un gioco decisamente interessante da tenere montato e in bella vista.

Data la lingua, le tematiche della serie e la complessità di questo puzzle, composto da 1400 pezzi questo gioco si presenta adatto a partire dall’adolescenza inoltrata.

⇧ Torna al sommario

Scheda Tecnica

Tipo Puzzle
Sottocategoria 4D
Materiali Plastica
N° pezzi 1400
Difficoltà Difficile
Distribuito da 4D Cityscape
Dimensioni 76X45 cm
Adatto per 13/99 anni

⇧ Torna al sommario

Comparazione Prezzi

⇧ Torna al sommario

Posizione in classifica

Oggi, 17 giugno 2019, questo puzzle è presente nelle nostre classifiche relative a:

game of thornes puzzle 1400 pezzi

 

⇧ Torna al sommario

Vota questo Puzzle

Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:

9/10
9/10

Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.

9/10 (1)

Se lo hai provato vota questo puzzle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here