Sommario
Vediamo insieme un puzzle in tre dimensioni molto particolare, dato che la sua peculiarità sarà quella di fornire, oltre alla possibilità di montare il puzzle la facoltà di allevare realmente germogli di veri ortaggi.
Questo puzzle 3D, di dimensioni molto compatte ma dall'elevatissima qualità di realizzazione, darà così modo ai più piccoli di sviluppare non solo le competenze manuali e logiche, nel capire come montare il puzzle, ma anche quelle "botaniche" dato che una volta completato il piccolo diorama avrà un vero e proprio orto, dove inserendo la terra e una delle due tipologie di semi, compresi nella scatola, si potranno allevare e far crescere delle piccole piantine.
Una volta aperta la confezione, decisamente organizzata bene, al suo interno troveremo:
- quattro plance da cui staccare i 23 pezzi
- un puntale in plastica che, con le due estremità, ci aiuterà nel defustellare i singoli pezzi del puzzle 3D
- un contenitore trasparente per la terra
- una busta di terriccio (che si potrà usare per minimo due semine)
- due tipologie di semi (fagioli verdi e ravanelli rossi)
- un innaffiatoio
- le istruzioni che possono anche essere usate per segnare le diverse fasi di coltivazione degli ortaggi
A livello di realizzazione questo puzzle 3D non è molto complicato, sia per il numero di pezzi che per le poche fasi necessarie alla sua realizzazione. I pezzi si incastrano molto semplicemente, facendo solo attenzione a schiacciare con le dita le alette prima di infilarle nei diversi svasi. Comprendere come montare i diversi pezzi tra loro è poi molto semplice, dato che vi è una corrispondenza numerica sull'aletta e il buco dove andrà infilata. Basterà quindi cercare i numeri identici per unire i pezzi.
Scheda Tecnica
Tipo Puzzle
Sottocategoria 3D
N° pezzi 23
Difficoltà Semplice
Materiali Plastica
Distribuito da Traxgame
Adatto per 8/14 anni
Dimensioni 12X18 cm
Posizione in classifica
Aggiornate al 08 settembre 2024Una volta realizzato il puzzle si potrà inserire la vaschetta di plastica che conterrà la terra. Per i più piccoli consiglio di dare una mano, in questa fase, per evitare di non vedere germogliare le piantine nei giorni a seguire (minimo una/due settimane).
Il mio consiglio però è quello di effettuare tutte le operazioni di coltivazione tenendo separata la vaschetta, per poi inserirla quando si saranno piantati i semi.
L'innaffiatoio, compreso nella confezione, risulta poi decisamente indicato per le operazioni di irrigazione, grazie al suo beccuccio molto sottile che permette di irrigare tutta la terra con semplicità e precisione.
Ringrazio Zilipoo per la copia di valutazione che mi ha inviato, con cui ho realizzato questa recensione.
Sul loro sito troverete diverse linee di puzzle 3D tra loro molto particolari, fra cui Windmill House, questo puzzle che abbiamo visto insieme.
Vota questo Puzzle
Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:
Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.
Per votare questo puzzle è necessario essere registrati al sito. Registrati ora!
LASCIA IL TUO PENSIERO