
Sommario
Un giocattolo può divertire insegnando.
È questo il caso di questo ottimo puzzle 3D che, una volta completato, ci insegnerà il funzionamento del calendario perpetuo, per tenere traccia dei giorni, dei mesi e degli anni.
Parliamo di un non troppo complicato puzzle 3D indicato a partire dall'adolescenza, dato che pur non avendo troppi pezzi richiede manualità nell'assemblaggio dei basilari meccanismi.
Interamente realizzato in legno, grazie al taglio laser le cifre e i testi, necessarie al funzionamento, vengono realizzate mediante pirografo incidendo il legno con il calore. Il risultato è un puzzle decisamente indistruttibile e che permette di montare l'intero orologio senza preoccuparsi di rovinare qualche pezzo.
Una volta completato il puzzle spostando, di giorno in giorno, il quadrante di uno scatto avremo un calendario sempre aggiornato.
Un ottimo regalo per insegnare lo scorrere del tempo grazie ad un prodigio di tecnica e matematica, precursore degli attuali orologi. Insomma un bel gioco educativo per spiegare divertendosi.
In ultimo, una volta completo, diverrà un ottimo complemento d'arredo, da lasciare in bella mostra dato il suo aspetto a metà strada tra tecnologia e antichità.
Attenzione però! Le istruzioni di montaggio di questo puzzle 3D sono interamente in inglese, semplice e accessorio, in quanto dotato di figure, però comunque in una lingua diversa dall'italiano.
Scheda Tecnica
Tipo Puzzle
Sottocategoria 3D
N° pezzi 26
Difficoltà Semplicissimo
Materiali Legno
Distribuito da ROKR
Adatto per 11/99 anni
Dimensioni 17.5X14 cm
Posizione in classifica
Aggiornate al 25 settembre 20238133° posizione
Vota questo Puzzle
Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:
Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.
Per votare questo puzzle è necessario essere registrati al sito. Registrati ora!
LASCIA IL TUO PENSIERO