Sommario
Come abbiamo visto per l'Antico Egitto il National Geographic, in collaborazione con la 4DCityscape ha realizzato un interessante, quanto educativo, puzzle in 4D della Grecia Antica.
In questo gioco sarà quindi possibile realizzare un diorama in 3D della Grecia dell'epoca, per poi piazzare in ordine cronologico e temporale i differenti luoghi e edifici che hanno segnato la storia dell'uomo.
Nel dettaglio si dovrà realizzare un puzzle di tipologia classica, quindi con i classici tasselli ad incastro e una volta realizzato si potranno piazzare le riproduzioni in 3D dei monumenti e degli edifici dell'epoca, secondo un ordine cronologico che ne raffigura la loro costruzione nel tempo.
Al termine del gioco si potrà poi continuare ad imparare la storia grazie all'App per smartphone o tablet correlata in cui, per ogni luogo verranno fornite preziosi informazioni storiche per concludere poi con dei quiz a risposta multipla per mettersi alla prova.
Il gioco è interamente in lingua inglese e lo stesso si può dire dell'App, quindi è adatto a bambini che la conoscono o che la vogliono imparare, moltiplicando il fattore educativo che quindi porterà i più piccoli prima a imparare la concentrazione, la pazienza e l'organizzazione nella realizzazione di un puzzle non troppo complicato, dato che si parla di meno di 600 pezzi su una illustrazione molto semplice da completare per poi imparare preziose informazioni storiche apprendendo meglio una lingua straniera.
Scheda Tecnica
Tipo Puzzle
Sottocategoria 4D
N° pezzi 600
Difficoltà Semplice
Materiali Plastica
Distribuito da National Geographic
Adatto per 8/99 anni
Dimensioni 41X56 cm
Posizione in classifica
Aggiornate al 14 novembre 2024Vota questo Puzzle
Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:
Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.
Per votare questo puzzle è necessario essere registrati al sito. Registrati ora!
LASCIA IL TUO PENSIERO