egitto antico puzzle 4d

I giochi non sempre servono solo per divertire ma possono essere utilizzati anche come metodo educativo.

È questo il caso di questo puzzle in 4D dove, oltre a lavorare sulle 3 dimensioni (altezza, larghezza e lunghezza) si interagirà anche su quella temporale ripercorrendo la storia dell’Antico Egitto.

Questo progetto della National Geographic, in collaborazione con la nota marca di puzzle quadrimensionali 4DCityscape, risulta più semplice rispetto ai classici diorami a tasselli e temporali che abbiamo visto in precedenza sia a livello di numero di pezzi che di composizione e aggiunge una componente multimediale, data da una app dedicata, per diventare un gioco educativo dedicato esclusivamente ai ragazzi a partire dai 7 anni e fino ai 12/13, anche se chiaramente si può regalare a bambini più grandi.

In questo caso quindi si dovrà realizzare il primo livello di questo puzzle, che consiste in circa 600 pezzi e che rappresenta una mappa storica dell’Egitto.

Una volta realizzata questa mappa si dovranno prendere i differenti modellini degli edifici e monumenti dell’epoca e piazzarli nelle corrette posizioni sulla mappa, in ordine cronologico con cui sono stati costruiti.

Il risultato è che comprendere l’evoluzione del periodo Egizio mentre ci si diverte e si gioca.

Una volta completato il puzzle si potrà far partire l’app su un telefono o su un tablet, scaricabile facilmente grazie alle istruzioni all’interno della scatola per scoprire ulteriori informazioni, sugli elementi sulla mappa, in maniera interattiva. In alcuni casi leggendo e guardando le immagini, in altri con dei piccoli test a risposta multipla.

Purtroppo però l’app e il materiale nella scatola sono tutti in inglese, di livello elementare eh, però sicuramente non adatti a tutti i bambini, in particolare se non conoscono le lingue a meno di non venire aiutati da un adulto (in quel caso l’obiettivo educativo diventerà doppio, dato che si aggiungerà l’imparare un’altra lingua).

⇧ Torna al sommario

Scheda Tecnica

Tipo Puzzle

Sottocategoria 4D

N° pezzi 650

Difficoltà Normale

Materiali Plastica

Distribuito da National Geographic

Adatto per 7/99 anni

Dimensioni 38X56 cm

⇧ Torna al sommario

Comparazione Prezzi

Negozio Prezzo Spedizione Totale
Antico Egitto puzzle 4DAntico Egitto puzzle 4DCosto complessivo
€19.12
Spedizione gratuita€ 19.12

⇧ Torna al sommario

Posizione in classifica

Aggiornate al 14 luglio 2020
  • Su 10 puzzle
Nella classifica

10° posizione

Vedi la classifica

Nella classifica dei
più venduti su Amazon

9548° posizione

antico egitto 4d puzzle

 

⇧ Torna al sommario

Vota questo Puzzle

Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:

3/10
4/10

Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.

3.5/10 (1)

Se lo hai provato vota questo puzzle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui