Orologio a pendolo, un puzzle 3D interamente in legno e funzionante

0
32
orologio puzzle 3d

Scheda Tecnica


Gli orologi sono tra gli oggetti più affascinanti che l’uomo abbia inventato. Infatti essi non solo hanno rivoluzionato il modo di controllare e gestire il tempo, ma rappresentano elementi dall’estetica e funzionamento che appassiona migliaia di collezionisti nel mondo.

Per tutti gli amanti degli orologi può interessare una versione di Orologio a pendolo come puzzle 3 dimensioni, realizzato dall’azienda Robotime. Si tratta di un rompicapo davvero particolare nel suo complesso e dal design decisamente originale. Esso è composto da ben 169 pezzi realizzati in legno multistrato e che servono a ricomporre un orologio funzionante dalle dimensioni di 37 x 12 cm.

A differenza dai classici puzzle 3D però i pezzi in questo caso non saranno tasselli, ma ognuno avrà una forma leggermente diversa, questo gioco quindi si colloca a metà tra un puzzle e un modellino.

Questo puzzle tridimensionale risulta quindi un prodotto indicato a partire dai ragazzi dai 14 anni in su in quanto non è semplice da costruire per la presenza di parti che incastrate fra loro dovranno fare “azione”. In ogni caso rappresenta un’ottima attività manuale da far fare ai più giovani, per apprendere i principi di meccanica e del meraviglioso mondo degli orologi.

Il prezzo per questo Orologio a pendolo 3d risulta quindi decisamente è commisurato al gioco che risulta piacevole da montare e spettacolare da esporre in casa.

⇧ Torna al sommario

Scheda Tecnica

Tipo Puzzle
Sottocategoria 3D
Materiali Legno
N° pezzi 169
Difficoltà Difficile
Dimensioni 37X12 cm
Adatto per 14/99 anni

⇧ Torna al sommario

Comparazione Prezzi

⇧ Torna al sommario

Posizione in classifica

Oggi, 25 aprile 2019, questo puzzle è presente nelle nostre classifiche relative a:

⇧ Torna al sommario

Vota questo Puzzle

Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:

9/10
8/10

Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.

8.5/10 (1)

Se lo hai provato vota questo puzzle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here