Mappamondo Storico, un puzzle da 1500 pezzi della Ravensburger

0
122
mappamondo politico puzzle

Scheda Tecnica


Tante sono le possibilità per scoprire il mondo, il gioco è una di esse. Soprattutto per i più giovani imparare divertendosi può essere molto stimolante, per accrescere la propria cultura personale e conoscenza. Per questo è un’ottima idea regalare o regalarsi Mappamondo Storico, il puzzle da 1500 pezzi firmato Ravensburger.

Il gioco è adatto a tutti (a partire dai 12 anni) gli appassionati del genere mappe storiche. L’immagine (dimensioni finali 80 x 60 cm) è davvero molto particolare e bella, caratterizzata da un’elevata qualità e vivacità dei colori. Lo standard qualitativo è quello Ravensburger che si contraddistingue, come sempre, da pezzi dagli incastri perfetti. Il disegno che rappresenta il mondo è suddiviso in due ampi emisferi, mentre il contorno è caratterizzato da rappresentazioni che simboleggiano le caratteristiche principali dei continenti.

La ricomposizione del puzzle non è facilissima, decisamente più complicata rispetto al puzzle da 1000 pezzi del mappamondo politico, sia per il numero di pezzi che per il tipo di illustrazione e soprattutto per quanto riguarda le parti all’interno dei due emisferi. Tuttavia, con un po’ di organizzazione nella suddivisione delle tessere e un po’ di esperienza nel gioco, il divertimento è assicurato. Il prezzo proposto da Ravensburger è giusto per un prodotto di alta qualità e dal soggetto così particolare.

⇧ Torna al sommario

Scheda Tecnica

Tipo Puzzle
Sottocategoria Classico
Materiali Cartonato
N° pezzi 1500
Difficoltà Difficile
Distribuito da Ravesburger
Dimensioni 80X60 cm
Adatto per 12/99 anni

⇧ Torna al sommario

Comparazione Prezzi

⇧ Torna al sommario

Posizione in classifica

Oggi, 23 agosto 2019, questo puzzle è presente nelle nostre classifiche relative a:

27807tra i giochi più venduti su Amazon

⇧ Torna al sommario

Vota questo Puzzle

Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:

8/10
8/10

Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.

8/10 (1)

Se lo hai provato vota questo puzzle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here