0 197 4 min

Gatto Robot digi_Bits

gatto robot

Avere un animale domestico è uno dei sogni dei bambini, ma l’impegno che richiedono è, a volte, eccessivo per i piccoli, così sempre più persone ricorrono a dei modelli robot a cui spesso, come si dice, manca solo la parola e che aiutano i bambini a imparare cose nuove e a sviluppare le loro capacità manuali e cognitive.gatto roboticoSono robot costruiti a immagine e somiglianza dei nostri amici a quattro zampe e racchiudono tutte le capacità degli animali, dal parlare al camminare fino, addirittura, all'interazione tra loro. È il caso, per esempio, di Digi_Bits Robot Gatto Interattivo, un gattino dalle molteplici funzionalità che promette di diventare il migliore amico dei bambini, pronto a reagire a ogni ordine o sollecitazione da parte del suo piccolo padrone.

Tra l’altro, la linea Digi_Bits Robot Gatto Interattivo prevede una serie di modelli diversi di robot giocattolo che interagiscono tra loro, ognuno dotato di una personalità diversa che li rende animaletti unici e interessanti. Ballano, parlano ed emettono suoni e luci, insegnando ai bambini a prendersi cura di loro e a soddisfare ogni bisogno.

⇧ Torna al sommario

Scheda Tecnica

Aspetto Animale

Adatto per 4/9 anni

Comandi remoti Presenti

Tipologia comandi App, Comandi Vocali

Movimento Fluido

Interattivo Si

Multimediale Luci e suoni

Sensori di movimento Si

Batterie Stilo

Misure 18x13x7 cm

Peso 0.09 kg

Produttore Clementoni

Obiettivi educativi Divertimento, Stimolo sensoriale

⇧ Torna al sommario

Comparazione Prezzi

Negozio Prezzo Spedizione Totale
Gatto Robot digi_BitsGatto Robot digi_BitsCosto complessivo
€17.5
Spedizione gratuita€ 17.5

⇧ Torna al sommario

Posizione in classifica

Aggiornate al 29 novembre 2020
  • Su 14 robot giocattolo

⇧ Torna al sommario

Le caratteristiche di Gatto Robot digi_Bits

gatto giocattolo robotDigi_Bits Robot Gatto Interattivo è un simpaticissimo gattino che accompagnerà le giornate di gioco dei bambini, facendoli divertire e insegnandogli, nello stesso tempo, a prendersi cura degli animali, oltre che le prime basi di informatica e programmazione.

La caratteristica principale di questo giocattolo tecnologico è di reagire ai suoni e al battito delle mani dei bambini, in seguito ai quali metterà in pratica determinate reazioni. Il gatto, infatti, si muove e balla a seconda del numero di volte in cui il suo padroncino batterà le mani.

I suoi movimenti sono fluidi e il giocattolo è in possesso di sensori per cui evita gli ostacoli o frena prima di andare a sbatterci. Può essere utilizzato su qualsiasi genere di pavimento senza problemi e, tramite i Led colorati, il suo volto è illuminato da due occhietti dolci e paciosi, che lampeggiano ogni volta che interagisce col bambino. Inoltre, Digi_Bits Robot Gatto Interattivo possiede la capacità di registrare ogni parola pronunciata dal suo piccolo padrone e di riprodurla personalizzandola con effetti robot. Le sue dimensioni sono di 18 x 13 x 7 centimetri e pesa circa 90 grammi, per cui non risulta affatto ingombrante e può essere trasportato per la casa, da una stanza all'altra, senza alcun problema.

Per metterlo in funzione, servono due batterie del tipo AAA e si può scegliere la semplice funzione di gioco o quella per interagire con l’app. Ciascun modello è dotato di una specifica personalità e di uno speciale richiamo, che gli permette di interagire con gli altri modelli in commercio, ovvero Dog_pit, Cat_bit, Panda_bit e Bunny_bit. Comunicando tra loro, gli animaletti potranno parlare e ballare o eseguire gli ordini che i bambini trasmettono tramite l’app, scaricabile su smartphone e tablet.

⇧ Torna al sommario

Gli obiettivi didattici di Gatto Robot digi_Bits

Come già accennato, Digi_Bits Robot Gatto Interattivo non è solo un giocattolo, ma un robot la cui tecnologia permette ai bambini di usufruire di un’importante parte didattica che ne stimola il lato creativo e quello cognitivo.

Innanzitutto, Digi_Bits Robot Gatto Interattivo si comporta come un animale domestico, per cui i piccoli potranno cominciare a prendere confidenza con la gestione di un compagno di giochi poi, grazie all’app, impareranno i primi elementi base della tecnologia di programmazione e di gestione da remoto.

Tramite l’app gratuita digi_bits, infatti, i bambini dovranno prendersi cura a 360° del robot, dandogli da mangiare tra un’ampia scelta di cibo, facendolo giocare e insegnandogli a compiere determinate azioni, come disegnare o suonare uno strumento. A ogni comportamento che viene compiuto tramite l’app, il piccolo robot reagirà con dei suoni, esprimendo la sua soddisfazione o la sua protesta se non è d’accordo con la scelta effettuata.

L’app rappresenta un’esperienza importante per i bambini, perché cominciano a sperimentare il funzionamento dei comandi a distanza e vengono messi alla prova con giochi didattici ed enigmi che dovranno risolvere per aiutare il proprio cucciolo. Inoltre, tramite la scansione del QR Code, il bambino potrà creare una sorta di carta d’identità dell’animaletto, dandogli un nome che lui stesso ripeterà e gestendo ogni aspetto della sua vita virtuale.

⇧ Torna al sommario

Altri modelli di digi_bits

In commercio esistono molti modelli di digi_bits, ognuno che corrisponde ad un animale differente:

  • coniglio robot
  • cane robot
  • panda robot

⇧ Torna al sommario

Vota questo Robot Giocattolo

Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:

Nessun voto per ora.

Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.

Nessun voto per ora

Se lo hai provato vota questo robot giocattolo

Condividi:
Tag:
Brand:

Articolo a cura di dario

dario

Appassionato di giocattoli e giochi da tavola dove si può fare "casino" non disdegno titoli per tutta la famiglia, con cui giocare con i più piccoli e avere così una scusa per fare chiasso!


Vedi tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*