Avere un animale domestico è uno dei sogni dei bambini, ma l’impegno che richiedono è, a volte, eccessivo per i piccoli, così sempre più persone ricorrono a dei modelli robot a cui spesso, come si dice, manca solo la parola e che aiutano i bambini a imparare cose nuove e a sviluppare le loro capacità manuali e cognitive.Sono robot costruiti a immagine e somiglianza dei nostri amici a quattro zampe e racchiudono tutte le capacità degli animali, dal parlare al camminare fino, addirittura, all'interazione tra loro. È il caso, per esempio, di Digi_Bits Robot Gatto Interattivo, un gattino dalle molteplici funzionalità che promette di diventare il migliore amico dei bambini, pronto a reagire a ogni ordine o sollecitazione da parte del suo piccolo padrone.
Tra l’altro, la linea Digi_Bits Robot Gatto Interattivo prevede una serie di modelli diversi di robot giocattolo che interagiscono tra loro, ognuno dotato di una personalità diversa che li rende animaletti unici e interessanti. Ballano, parlano ed emettono suoni e luci, insegnando ai bambini a prendersi cura di loro e a soddisfare ogni bisogno.
Scheda Tecnica
Aspetto Animale
Adatto per 4/9 anni
Comandi remoti Presenti
Tipologia comandi App, Comandi Vocali
Movimento Fluido
Interattivo Si
Multimediale Luci e suoni
Sensori di movimento Si
Batterie Stilo
Misure 18x13x7 cm
Peso 0.09 kg
Produttore Clementoni
Obiettivi educativi Divertimento, Stimolo sensoriale
Posizione in classifica
Aggiornate al 08 settembre 2024Le caratteristiche di Gatto Robot digi_Bits
Digi_Bits Robot Gatto Interattivo è un simpaticissimo gattino che accompagnerà le giornate di gioco dei bambini, facendoli divertire e insegnandogli, nello stesso tempo, a prendersi cura degli animali, oltre che le prime basi di informatica e programmazione.
La caratteristica principale di questo giocattolo tecnologico è di reagire ai suoni e al battito delle mani dei bambini, in seguito ai quali metterà in pratica determinate reazioni. Il gatto, infatti, si muove e balla a seconda del numero di volte in cui il suo padroncino batterà le mani.
I suoi movimenti sono fluidi e il giocattolo è in possesso di sensori per cui evita gli ostacoli o frena prima di andare a sbatterci. Può essere utilizzato su qualsiasi genere di pavimento senza problemi e, tramite i Led colorati, il suo volto è illuminato da due occhietti dolci e paciosi, che lampeggiano ogni volta che interagisce col bambino. Inoltre, Digi_Bits Robot Gatto Interattivo possiede la capacità di registrare ogni parola pronunciata dal suo piccolo padrone e di riprodurla personalizzandola con effetti robot. Le sue dimensioni sono di 18 x 13 x 7 centimetri e pesa circa 90 grammi, per cui non risulta affatto ingombrante e può essere trasportato per la casa, da una stanza all'altra, senza alcun problema.
Per metterlo in funzione, servono due batterie del tipo AAA e si può scegliere la semplice funzione di gioco o quella per interagire con l’app. Ciascun modello è dotato di una specifica personalità e di uno speciale richiamo, che gli permette di interagire con gli altri modelli in commercio, ovvero Dog_pit, Cat_bit, Panda_bit e Bunny_bit. Comunicando tra loro, gli animaletti potranno parlare e ballare o eseguire gli ordini che i bambini trasmettono tramite l’app, scaricabile su smartphone e tablet.
Gli obiettivi didattici di Gatto Robot digi_Bits
Come già accennato, Digi_Bits Robot Gatto Interattivo non è solo un giocattolo, ma un robot la cui tecnologia permette ai bambini di usufruire di un’importante parte didattica che ne stimola il lato creativo e quello cognitivo.
Innanzitutto, Digi_Bits Robot Gatto Interattivo si comporta come un animale domestico, per cui i piccoli potranno cominciare a prendere confidenza con la gestione di un compagno di giochi poi, grazie all’app, impareranno i primi elementi base della tecnologia di programmazione e di gestione da remoto.
Tramite l’app gratuita digi_bits, infatti, i bambini dovranno prendersi cura a 360° del robot, dandogli da mangiare tra un’ampia scelta di cibo, facendolo giocare e insegnandogli a compiere determinate azioni, come disegnare o suonare uno strumento. A ogni comportamento che viene compiuto tramite l’app, il piccolo robot reagirà con dei suoni, esprimendo la sua soddisfazione o la sua protesta se non è d’accordo con la scelta effettuata.
L’app rappresenta un’esperienza importante per i bambini, perché cominciano a sperimentare il funzionamento dei comandi a distanza e vengono messi alla prova con giochi didattici ed enigmi che dovranno risolvere per aiutare il proprio cucciolo. Inoltre, tramite la scansione del QR Code, il bambino potrà creare una sorta di carta d’identità dell’animaletto, dandogli un nome che lui stesso ripeterà e gestendo ogni aspetto della sua vita virtuale.
Altri modelli di digi_bits
In commercio esistono molti modelli di digi_bits, ognuno che corrisponde ad un animale differente:
- coniglio robot
- cane robot
- panda robot
Vota questo Robot Giocattolo
Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:
Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.
Per votare questo robot è necessario essere registrati al sito. Registrati ora!
LASCIA IL TUO PENSIERO