ANTAPRCIS Dinosauro Robot giocattolo

dinosauro robot

Il robot ANTAPRCIS dinosauro è un gioco pensato appositamente per i piccini che hanno voglia di divertirsi e avere un gioco completamente differente rispetto a quelli elettronici classici.

dinosauro robot giocattoloRealizzato con materiali metallici e plastici molto resistenti, il robot giocattolo permette di accedere a una serie di funzioni che hanno un obiettivo finale molto semplice, ovvero quello di incrementare il livello di intrattenimento del piccino durante i suoi pomeriggi trascorsi a casa.

Le diverse funzioni, le quali possono essere attivate mediante l'utilizzo del telecomando, sono intuitive e semplici da sfruttare e hanno l'obiettivo di offrire diverso tempo all'insegna dello svago più totale per il piccino.

Un gioco studiato appositamente per insegnare al piccino l'utilizzo dei primi robot e a impartire loro dei comandi ben precisi, visto che questo modello possiede svariate funzioni che possono essere selezionate in maniera piuttosto semplice.

Pertanto l'ANTAPRCIS dinosauro è un gioco di robot che permette al piccino di ottenere svariate tipologie di obiettivi, come divertirsi e allo stesso tempo iniziare a familiarizzare con i vari prodotti tecnologici e robotici, seppur si tratti di un articolo abbastanza basilare e non complesso come altri.

⇧ Torna al sommario

Scheda Tecnica

Aspetto Animale

Adatto per 3/10 anni

Comandi remoti Presenti

Tipologia comandi Telecomando radio, Gesture Mano

Movimento Poco Fluido

Interattivo Si

Accessori Si

Multimediale Luci e suoni

Sensori di movimento Si

Programmabile Si

Batterie Ricaricabili

Misure 25x16x66 cm

Peso 1.1 kg

⇧ Torna al sommario

Comparazione Prezzi

Negozio Prezzo Spedizione Totale
ANTAPRCIS Dinosauro RobotANTAPRCIS Dinosauro RobotCosto complessivo
€59.99
Spedizione gratuita€ 59.99

⇧ Torna al sommario

Posizione in classifica

Aggiornate al 25 ottobre 2020
  • Su 14 robot giocattolo
Nella classifica dei
più venduti su Amazon

2432° posizione

⇧ Torna al sommario

Le caratteristiche del Dinosauro Robot

dinosauro robot giocattolo gestureAnalizziamo ora i dettagli tecnici di questo robot per bambini.
L'alimentazione è caratterizzata da una batteria al litio da 5V, che può essere caricata collegando il robot a una presa USB come quella del computer, compresa nella confezione.
Questo rappresenta un grande vantaggio visto che si evita l'acquisto ripetuto di pile per effettuare la ricarica del robot: il pratico indicatore e il rallentare dei movimenti del dinosauro permettono di capire quando questo deve essere messo in carica usufruendo appunto la pratica porta USB.

Un altro dettaglio che caratterizza questo robot è dato dalla fluidità dei vari movimenti che possono essere compiuti dallo stesso.
Tra di essi spicca quello della coda e della testa, che si presentano come piuttosto realistici e fluidi, evitando ovviamente dei blocchi improvvisi specialmente quando vengono impostate le diverse funzioni in maniera consecutiva.
Come altro aspetto importante sul fronte dei movimenti occorre parlare della possibilità di far camminare il robot oppure fargli incrementare la rapidità di movimento.
Occorre sottolineare come il robot non corra ma incrementi la velocità della camminata, aspetto fondamentale quando si attiva la modalità attacco, di cui parliamo a breve.

dinosauro robot giocattolo battagliaOltre ai due classici tipi di movimento bisogna parlare della possibilità di far danzare l'ANTAPRCIS dinosauro, che si presta quindi a offrire un buon livello di intrattenimento ai piccini. Le musiche incorporate nella memoria interna del robot permettono di scegliere il tipo di movimento che il medesimo deve compiere, ovvero la danza che si intende fargli svolgere.

Grazie ai sensori gesture, presenti sia nella testa che nella coda, è possibile far muovere queste due parti del corpo del dinosauro meccanico con il movimento delle mani.

In aggiunta, sfruttando questa peculiare funzione, il dinosauro ruggisce: l'effetto sonoro è piuttosto forte e da l'impressione di avere un vero predatore in miniatura presente in casa propria.

Ogni funzione, come quella di movimento e incremento della velocità così come la modalità attacco, possono essere selezionate mediante l'apposito telecomando, che permette di inviare i vari comandi in maniera abbastanza semplice.

La distanza deve essere di qualche metro: occorre sottolineare come il robot non risponde agli ordini che gli vengono inviati se si è eccessivamente distanti dallo stesso.

Per quanto riguarda l'assemblaggio, solamente la testa deve essere collegata al resto del corpo e lo stesso vale per la batteria.
Il sistema di montaggio è molto semplice e intuitivo ma è bene che sia il genitore a compire questa semplice operazione, evitando dunque che il dinosauro possa subire dei danni, specialmente nella parte superiore del corpo, rendendo poi impossibile il suo utilizzo.

Il comando necessita di una pila AA per essere sfruttato, in maniera che si possa accedere alle varie funzioni che caratterizzano il dinosauro.

Per quanto riguarda il prezzo possiamo poi dire che costa quasi la metà rispetto ad un altro dinosauro robot che abbiamo visto in passato, in quanto meno sofisticato dal punto di vista domotico.

⇧ Torna al sommario

Gli obiettivi didattici del Dinosauro Robot

dinosauro robot giocattolo balloIl robot ANTAPRCIS dinosauro ha un duplice scopo, ovvero quello di intrattenere i piccini e di tipo didattico, visto che permette agli stessi di programmare una serie di azioni che possono essere fatte compiere al robot.

Sul lato dell'intrattenimento è possibile notare immediatamente come questo robot sia stato realizzato per compiere un'ampia serie di azioni come, per esempio, muoversi e ballare.
Grazie ai sensori di movimento e al pratico telecomando, infatti, si ha l'occasione di impostare le differenti azioni che devono essere compiute del dinosauro in successione.
Ogni pulsante, infatti, permette di accedere a un'azione specifica come, per esempio, quella di camminare oppure muovere la coda.
Grazie a questa aggiunta è possibile simulare il comportamento del dinosauro: il piccino può infatti far ruggire il robot per poi fargli muovere la testa e la coda, creando uno scenario tipico dei tempi della preistoria, quando questi animali popolavano il nostro pianeta.
Oltre a queste semplice insieme di azioni, il piccino può sfruttare il suo dinosauro come arma di combattimento e sfidare gli altri bambini che hanno anche loro un modello di ANTAPRCIS dinosauro.
Nella parte dorsale del robot, infatti, sono presenti diversi proiettili a ventosa realizzati con materiali leggeri che permettono al piccino di sferrare degli attacchi.
Premendo sul tasto relativo alla modalità attacco, dunque, il piccino può dare vita a delle battaglie contro i suoi amici, creando dei fortini e schierando delle truppe che si fronteggiano per determinare quale sia la fazione migliore.

dinosauro robot giocattolo dimensioniIn questo caso è possibile notare un duplice aspetto, ovvero quello relativo all'intrattenimento, dato che si tratta di una battaglia che viene affrontata a scopo ludico, ma si ha pure la possibilità di insegnare al piccino a prendere delle decisioni in breve tempo, aumentando la sua capacità di reazione di fronte a determinate situazioni, specialmente a quelle dove il pericolo è dietro l'angolo.

Di conseguenza questo dinosauro rappresenta un vero e proprio alleato in grado di migliorare il fattore divertimento e fare in modo che il piccino si possa divertire.

Inoltre la capacità organizzativa viene messa in primo piano in quanto il piccino stesso ha la concreta opportunità di imparare a gestire una serie di situazioni totalmente differenti tra di loro, che devono essere collegate e soprattutto che permettono al bambino di fronteggiare nel migliore dei modi determinate situazioni che possono essere piuttosto toste da affrontare.

Tanti semplici scopi per questo modello di robot, ovvero l'ANTAPRCIS dinosauro, che può essere sfruttato anche dalle persone adulte come oggetto da collezione o semplicemente come strumento che permette di capire come sfruttare i controlli basilari da remoto.
Il telecomando, seppur semplice, permette a chiunque di apprendere queste semplici nozioni ed evitare di fronteggiare grosse difficoltà nel momento in cui si devono azionare dei macchinari che sono più complessi ma che hanno un meccanismo di funzionamento molto simile.

⇧ Torna al sommario

Vota questo Robot Giocattolo

Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:

7/10
7/10
6/10
6/10

Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.

 6.5/10 (1)

Se lo hai provato vota questo robot giocattolo

Condividi:
Tag:

Articolo a cura di dario

dario

Appassionato di giocattoli e giochi da tavola dove si può fare "casino" non disdegno titoli per tutta la famiglia, con cui giocare con i più piccoli e avere così una scusa per fare chiasso!


Vedi tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*