puzzle cars

Se si è alla ricerca di un regalo didattico e divertente per i più piccoli, con un puzzle non si sbaglia mai! In commercio, infatti, esistono soluzioni con caratteristiche adatte alle diverse fasce di età. Tra i tanti e classici puzzle da 100 pezzi per bambini, sicuramente Cars: gara con imprevisti è un perfetto esempio di rompicapo a misura di bimbo (età compresa tra i 6 e i 12 anni).

I pezzi in cartoncino, infatti, sono delle dimensioni adeguate (30 x 20 cm) per essere maneggiati dai più piccoli in totale sicurezza mentre il loro numero limitato richiede poco spazio per l’assemblaggio, rendendo così l’ingombro limitato, una volta ricomposto. Il soggetto del puzzle Cars, gara con imprevisti ritrae le macchine, protagoniste degli ormai famosi film d’animazione della Pixar, riunite e pronte a vivere eccezionali avventure in un nuovo circuito. Ovviamente tra i personaggi non può mancare in primo piano Saetta Mc Queen, con il suo rosso fiammante.

I colori senza dubbio sono una delle caratteristiche che rende questo puzzle estremamente semplice da ricomporre, visto che ogni soggetto nel gruppo delle automobili è ben definito e distinguibile con colori decisi e diversi tra loro. In questo modo ricostruire l’immagine risulta facile, grazie anche al cielo azzurro posto come sfondo, limitando la presenza di dettagli piccoli e di tonalità troppo simili.

Infine, date le ottime caratteristiche di questo puzzle, non si può non strizzare l’occhio al prezzo, davvero ottimo per un gioco che è una garanzia Ravensburger.

Scheda Tecnica

Tipo Puzzle
Sottocategoria Classico
Materiali Cartonato
N° pezzi 100
Difficoltà Semplice
Distribuito da Ravesburger
Dimensioni 30X20 cm
Adatto per 6/12 anni

Comparazione Prezzi

Posizione in classifica

Oggi, 16 dicembre 2019, questo puzzle è presente nelle nostre classifiche relative a:

194tra i giochi più venduti su Amazon

Vota questo Puzzle

Gli utenti di Mi.Gi. pensano che abbia queste caratteristiche:

5/10
5.5/10

Il voto medio degli utenti di Mi.Gi.

5.3/10 (2)

Se lo hai provato vota questo puzzle

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here