Al via oggi la quarantesima Math Trade Italia

0
182
math trade italia bgg

Oggi 4 febbraio 2018 si da il via alla 40° Math Trade per lo scambio di giochi da tavolo organizzata nel forum di Board Game Geek.

In sostanza la Math Trade è uno scambio di giochi in scatola tra privati, governata da un algoritmo interno e che (su base matematica) permette a chi partecipa di ottenere offerte di scambio sulla base dei giochi di società desiderati.

Per partecipare è necessario essere iscritti al forum di BGG e ad avere buoni feedback (dato che negli anni alcuni hanno provato ad approfittarne, venendo bannati e/o segnalati).

Lo scambio è governato da tre fasi:

  • prima fase: inserimento nella lista dei giochi da scambiare
  • seconda fase: il giorno previsto di chiusura delle offerte (il 12 febbraio 2018 alle 22:00) chi ha partecipato potrà indicare (nell’arco di due giorni, ossia fino al 14 febbraio) quali giochi vuole in cambio di quelli offerti. Al termine di questa fase si da il via all’algoritmo che genera gli scambi tra gli utenti.
  • terza fase: in base ai risultati definiti dall’algoritmo Math Trade gli utenti che hanno proposto giochi da scambiare possono contattare i destinatari per effettuare gli scambi entro e non oltre il termine ultimo (15 febbraio 2018 alle 22:00)

Per chi volesse partecipare (e scambiare qualche gioco da tavolo) le informazioni dettagliate le trovate:

Pino
Appassionato di giochi in scatola sin da piccolo una volta diventato proprietario di un conto in banca lo salasso periodicamente per mantenere desto il mio interesse nei giochi da tavolo. Mi piacciono tutti i titoli dove la componente aleatoria non è fondamentale dato che la dea bendata, da quando ha scoperto che esisto, ha deciso di girarmi decisamente alla larga!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here